Sci di fondo | 11 agosto 2021, 14:48

Sci di fondo - Caduta al Blinkfestivalen, problema alla spalla per Sorina

La sciatrice russa si sta allenando con un solo bastone e nei prossimi giorni effettuerà una risonanza magnetica per comprendere meglio l'entità del suo infortunio

Foto Newspower

Foto Newspower

Non vedeva l'ora di recarsi in Norvegia per avere un primo confronto con Therese Johaug e le altre campionesse norvegesi, magari allenarsi anche con loro. Invece, la trasferta norvegese ha avuto un esito ben diverso per Tatiana Sorina, una delle grandi sorprese della passata stagione. La sciatrice russa si è infortunata alla spalla in occasione del Blinkfestivalen, a causa di una caduta nel corso dell'inseguimento del venerdì.

Sorina ha già ripreso ad allenarsi, ma al momento non può farlo come da abitudine, tanto che sta utilizzando un solo bastone. A svelarlo all'agenzia TASS è stato il marito ed allenatore Egor Sorin: «Ora Tatiana si sta allenando con delle limitazioni, utilizzando un solo bastone. Al momento è difficile dire quando si riprenderà completamente dal suo infortunio alla spalla, nei prossimi giorni avrà una risonanza magnetica, dopo di che le nostre ulteriori azioni diventeranno chiare. La situazione è complicata dal fatto che è caduta sulla spalla, con la quale aveva già avuto problemi prima di andare in congedo di maternità».

Non il modo migliore di iniziare la stagione olimpica per la russa.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: