Biathlon | 12 agosto 2021, 10:35

Biathlon - Prime gare anche in Svezia: dal 20 al 22 agosto, Campionati Nazionali a Sollefteå

Primo test ufficiale per gli atleti svedesi che si affronteranno in una tre giorni che comprende anche una competizione di solo sci di fondo

Foto Nicklas Olausson - Skidskytte

Foto Nicklas Olausson - Skidskytte

Si accende l'estate degli appassionati di biathlon. Oltre alle kermesse internazionali, Blinkfestivalen, City Biathlon di Wiesbaden e Martin Fourcade Nordic Festival, che si possono seguire in diretta streaming su Fondo Italia, in diverse nazioni sono in programma anche le prime competizioni nazionali. In Russia alcune gare si sono disputate già a cavallo tra luglio ed agosto, ma sicuramente l'attenzione sarà ancora più altra dal 20 al 22 agosto, quando svolgeranno i Campionati Nazionali Svedesi di biathlon estivo.

Skiroll e carabina per gli atleti delle nazionali svedese, che si affronteranno a Hallstaberget, a Sollefteå. Sarà il primo confronto ufficiale in Svezia dall'inizio della preparazione. Ovviamente l'attenzione sarà puntata sul lavoro che avranno svolto i big, da Hanna a Elvira Öberg, da Samuelsson a Ponsiluoma, ma soprattutto sarà tanta la curiosità di vedere gli ulteriori progressi di Stina Nilsson, dopo l'ottimo esordio dell'ex fondista nell'ultima gara della passata Coppa del Mondo. L'olimpionica dello sci di fondo non aveva partecipato la passata estate a causa di un infortunio.

Sarà inevitabilmente lei la biatleta favorita nella prima gara in programma, una competizione esclusivamente di skiroll, senza quindi il tiro, alla quale però dovrebbero prendere parte anche alcuni fondisti svedesi. Nei due giorni successivi, invece, ci sarà anche da dover sparare nella sprint e nell'individuale. In programma anche le competizioni delle categorie giovanili.
Le gare saranno trasmesse da Expressen-Tv.

Questo il programma.

Venerdì 20/8
Gara di skiroll
Senior 15:30 (prima partenza)

Sabato 21/8
Sprint
Uomini 13:30
Donne 15:00

Domenica 22/8
Individuale
Donne 13:10
Uomini 14:55


G.C.

Ti potrebbero interessare anche: