Combinata - 14 agosto 2021, 17:45

Combinata Nordica - OPA Cup: Pinzani e Prinoth sul podio a Bischofsgrün

La tedesca Trine Goepfert si è imposta nella gara che si è svolta in Germania; alle sue spalle le due azzurre.

Combinata Nordica - OPA Cup: Pinzani e Prinoth sul podio a Bischofsgrün

Due azzurre sul podio nella seconda gara stagionale dell’OPA Cup di combinata nordica. A Bischofsgrün, nell’inseguimento di 4 km sugli skiroll, dopo il salto dal trampolino HS71, sono arrivati il secondo posto di Greta Pinzani e il terzo di Lena Prinoth.

La vittoria è andata ancora una volta alla tedesca Trine Goepfert, che si era ben difesa in mattinata nel segmento di salto chiuso al terzo posto, alle spalle della giovane connazionale Anna-Fay Scharfenberg, che si è confermata molto competitiva sul trampolino, e la giovane Greta Pinzani. La combinatista dello Sci CAI Monte Lussari ha confermato la sua crescita sul trampolino, ma è riuscita a dimostrare anche ottime qualità nell’inseguimento di 4 km, al quale non ha preso parte Scharfenberg. L’azzurra ha cercato di resistere al ritorno dell’ottima Goepfert, partita 7” dopo, ed è riuscita a chiudere alle spalle della tedesca con uno svantaggio di appena 8”6. Una prova che sicuramente fa sorridere i tecnici azzurri.

Sul terzo gradino del podio Lena Prinoth, che lunedì partirà con le compagne della Squadra A verso Stoccolma per alcuni allenamenti all’interno della galleria del vento inclinata, utile per simulare la fase di volo. La gardenese non è riuscita a portare in gara quanto sta facendo in allenamento, ritrovandosi decima dopo il segmento di salto. Sugli skiroll, come prevedibile, ha fatto invece registrare il miglior tempo, utile a salire sul podio con 17” di svantaggio dalla vincitrice. Ai piedi del podio la ceca Koldovska.

In decima posizione l’altra italiana in gara, Giada Delugan, che si è ben comportata nel salto, chiudendo quinta, ma ha perso diverse posizione nell’inseguimento sugli skiroll.

Nella gara da 3 km riservata alle 2007 è giunta invece terza Anna Senoner, che aveva chiuso in testa il segmento di salto.

Per la classifica finale clicca qui

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU