Salto - 14 agosto 2021, 16:18

Salto con gli Sci - OPA Cup a Bischofsgrün: doppietta slovena, ottima quinta la 2006 Comazzi

Nika Prevc e Nika Vetrih occupano i primi due gradini del podio della competizione tedesca; bene Comazzi, quinta, mentre Zanitzer ha chiuso ottava

Salto con gli Sci - OPA Cup a Bischofsgrün: doppietta slovena, ottima quinta la 2006 Comazzi

Tornano le slovene e dominano la competizione di OPA Cup di salto con gli sci, che si è svolta oggi sul trampolino HS71 di Bischofsgrün, in Germania.

Doppiette per la Slovenia, grazie a due ragazze che oltre alla nazionalità hanno in comune anche il nome. Nika Prevc, classe 2005, si è imposta con ampio margine di vantaggio, risultando la migliore in entrambe le serie di salto e chiudendo la gara con un vantaggio addirittura di 12.9 punti sulla connazionale Nika Vetrih, classe 2003. A chiudere il podio la francese Lilou Zepchi, capace di fare la differenza con il secondo salto, respingendo anche l’attacco della slovena Taja Bodlaj che, in difficoltà nella prima serie, ha recuperato tante posizioni nella seconda arrivando a mezzo punto dal podio. Entrambe sono del 2006.

Bella quinta piazza di Camilla Hanna Comazzi, ad appena 1,2 punti dal podio con due ottimi salti. Una prestazione che fa sorridere tutto lo staff tecnico azzurro, trattandosi di una 2006. Alle sue spalle, in settima piazza, ha chiuso la tedesca Scharfenberg, che aveva fatto ottime prestazioni nelle gare precedenti. Ottava posizione per Martina Zanitzer, penalizzata dalle difficoltà avute nella prima serie, ma molto brava nella seconda. Problemi con il primo salto anche per Emely Torazza, giunta nona. La svizzera continua ad alternare una vittoria ad una gara in cui non si avvicina al podio.

Per quanto riguarda le altre italiane in gara, Greta Pinzani ha chiuso al 16° posto, mentre Giada Delugan è giunta 29ª. Terza posizione per Anna Senoner nella gara riservata alle 2007, vinta dalla tedesca Kreibich.

Per la classifica completa clicca qui

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU