Salto - 23 agosto 2021, 11:44

Salto con gli sci - Continental Cup a Rasnov, i risultati: 15° posto per Zanitzer

Sul trampolino HS97 rumeno si sono disputate due competizioni femminili e altrettante maschili di Continental Cup; tra le donne dominio di Brecl, mentre tra gli uomini doppio successo austriaco.

Salto con gli sci - Continental Cup a Rasnov, i risultati: 15° posto per Zanitzer

Contingente molto giovane, quello che i tecnici italiani hanno scelto per la tappa di Continental Cup, che si è svolta lo scorso weekend a Rasnov, in Romania. A mettersi in luce nel doppio appuntamento rumeno è stata l’ottima Martina Zanitzer, che è andata migliorando nel corso del weekend. Sabato, dal trampolino HS97, l’azzurra ha raccolto un 24° posto nella gara vinta dalla slovena Jerneja Brecl sulle cinesi Liangyao Wang e Bing Dong. Nella gara domenicale è arrivato poi un 15° posto grazie a due buoni salti. La giovane dello SCI CAI Monte Lussari è stata la seconda miglior 2005, alle spalle della promettente Nika Prevc. A vincere, ancora una volta la slovena Jerneja Brecl, davanti alla cinese Bing Dong e la polacca Johanna Szwab.
In gara per l’Italia anche Asia Marcato, che non è riuscita a qualificarsi per la seconda serie in entrambe le competizioni, chiudendo sempre 32ª.

Nessun punto per gli azzurri è arrivato nelle due competizioni maschili. Nella gara di sabato, che si è chiusa con una tripletta austriaca grazie a Manuel Fettner, Ulrich Wohlgenannt e Mika Schwann, Mattia Galiani ha concluso 49° e Daniel Moroder 53°. Nella competizione domenicale, vinta questa volta dall’austriaco Schwann sul connazionale Fettner e lo statunitense Andrew Urlaub, classe 2001, Mattia Galiani ha terminato la competizione al 40° posto e Daniel Moroder al 43°.

Per la classifica femminile della gara di sabato clicca qui

Per la classifica maschile della gara di sabato clicca qui

Per la classifica femminile della gara di domenica clicca qui

Per la classifica maschile della gara di domenica clicca qui

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU