Biathlon | 27 agosto 2021, 12:09

Bessans Biathlon Contest: Tiril Eckhoff e Fabien Claude protagonisti

In Francia si è svolta la tradizionale manifestazione estiva. Al via anche i giovani italiani dello Sci Club Entracque Alpi Marittime; Fabiola Miraglio Mellano è giunta terza nella mass start

Bessans Biathlon Contest: Tiril Eckhoff e Fabien Claude protagonisti

Come da tradizione è stato una giornata divertente di biathlon, che ha coinvolto le biatlete delle nazionali di Norvegia e Francia, gli uomini della squadra francese, ma anche alcuni giovani italiani dello Sci Club Entracque Alpi Marittime che sono in Francia per la preparazione estiva.

Come al solito il Bessans Biathlon Contest ha rappresentato l’occasione per questi giovani di vedere da vicino alcuni dei big della Coppa del Mondo. Divertente come a sempre la gara di tiro, che nonostante il vento forte ha visto Tiril Eckhoff imporsi sulla connazionale Karoline Knotten e la francese Anais Bescond. Nella gara maschile successo per Fabien Claude, davanti agli sloveni Miha Dovzan e Rok Trsan. Quarta piazza per Quentin Fillon Maillet.

Successivamente, per rendere ancora più divertente l’evento si è svolta una sfida a coppie miste. La prima era formata dalla vincitrice femminile Tiril Eckhoff e il secondo classificato maschile Miha Dovzan, mentre la seconda dal vincitore maschile Fabien Claude e la seconda femminile Karoline Knotten. La vittoria è andata ancora alla detentrice della Coppa del Mondo, ovviamente assieme allo sloveno.

Si sono poi svolte anche le mass start, esclusa la senior femminile. Da segnalare che nella gara giovanile femminile è arrivato un bel terzo posto di una giovane italiana, Fabiola Miraglio Mellano, dello Sci Club Entracque Alpi Marittime, giunta alle spalle della francese Margot Chichignoud e la croata Anika Kozika.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: