Combinata - 31 agosto 2021, 18:19

Combinata Nordica - Sieff seconda nel PCR di Oberwiesenthal, Gianmoena quinta

Buona prestazione delle due azzurre sul trampolino HS105 tedesco. La migliore è stata l'austriaca Slamik.

Foto di Dennis Pasini

Foto di Dennis Pasini

La seconda tappa del Summer Grand Prix di combinata nordica, a Oberwiesenthal, si è aperta con il provisional competition round. Sul trampolino HS105 tedesco, sono arrivate le buone prove di Annika Sieff e Veronica Gianmoena. La 2003 delle Fiamme Oro, pettorale di best jumper, ha chiuso al secondo posto, alle spalle dell'austriaca Annalena Slamik, sua coetanea. Le due hanno saltato la stessa distanza, ma a fare la differenza sono state compensazione e giudici, che non hanno apprezzato l’atterraggio dell’italiana. Gianmoena ha invece chiuso al quinto posto, raccogliendo dei buoni voti. Se domani si dovesse tenere conto del PCR odierno, Sieff partirebbe a 16” dalla prima e Gianmoena a 44”.

Buona la prestazione della norvegese Gyda Westvold Hansen, vincitrice delle due gare di Oberhof. La campionessa del mondo è terza, di un soffio davanti alla solita ottima saltatrice Jenny Nowak. Vicine tra loro, in settima e ottava posizione le due Leinan Lund. Decima Lisa Hirner, una delle atlete da tenere sempre d’occhio.

Per la classifica femminile clicca qui

Nella qualificazione maschile il migliore è stato l'austriaco Martin Fritz davanti al connazionale Christian Deuschl. In terza piazza il tedesco Terence Weber. Più indietro gli azzurri, con Samuel Costa 32° e Domenico Mariotti 41°.

Per la classifica maschile clicca qui

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU