Sci di fondo - 01 settembre 2021, 14:01

Bolshunov salta il Martin Fourcade Nordic Festival; il motivo è il mancato riconoscimento del vaccino Sputnik?

Il campione russo era uno dei grandi nomi per l'evento in programma sabato pomeriggio ad Annecy, ma è stato costretto a rinunciare all'evento perché sarebbe stato costretto a dieci giorni di quarantena.

Foto Newspower

Foto Newspower

Alexander Bolshunov è stato costretto a dare forfait al Martin Fourcade Nordic Festival. Il motivo? Secondo quanto riferito da Ski Nordique, come accaduto anche per il biatleta Eliseev, il mancato riconoscimento del vaccino Sputnik da parte dell'Unione Europea. Il campione russo è già stato vaccinato con doppia dose in patria, ma non l'UE per il momento ancora non ha riconosciuto il vaccino russo, così per partecipare all'evento, Bolshunov avrebbe dovuto fare dieci giorni di quarantena.

A svelarlo è stato lo stesso Martin Fourcade, in un'intervista a Le Messager: «Negli ultimi giorni abbiamo avuto solo qualche difficoltà con gli atleti russi, che sono stati vaccinati, ma con il vaccino Sputnik, che non è riconosciuto dall'Unione Europea. Abbiamo dovuto cambiare i partecipanti dalla Russia. Era troppo complicato imporre loro una quarantena di 10 giorni per un solo giorno di gara».

Bolshunov raggiungerà comunque l'Italia dove oltre al raduno sarà anche impegnato nel Mondiale di skiroll, in programma in Val di Fiemme dal 16 al 19 settembre.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU