Biathlon - 04 settembre 2021, 16:22

Biathlon - Sturla Laegreid brillante nel Martin Fourcade Nordic festival

Prima gara estiva e prima vittoria per il biatleta norvegese che firma un prestigioso successo al Martin Fourcade Nordic Festival 2021. Sul podio anche il giovane russo Khalili e il tedesco Doll

Biathlon - Sturla Laegreid brillante nel Martin Fourcade Nordic festival

Sempre una grande atmosfera ad Annecy per il Martin Fourcade Nordic Festival, soprattutto per il via della  mass maschile con un pubblico riscaldato dalla presenza di tre francesi al via. La gara ha vissuto dei numerosi rimescolamenti al poligono, dove ci sono stati numerosi errori e ne ha approfittato Sturla Laegreid.

Antonin Guigonnat è uscito per primo dalla prima serie mentre Quentin Fillon Maillet, molto impreciso a terra dopo aver tirato il gruppo durante la prima tornata, ha perso immediatamente tutte le sue possibilità di successo con l’utilizzo di tre ricariche.

Sette gli atleti che si sono presentati insieme al secondo poligono: il più preciso è Sturla Holm Laegreid con una ricarica, mentre tutti gli altri atleti sono in difficoltà al tiro.

Il norvegese, 2° ai Mondiali del 2021, prende poi il comando della gara e non molla fino al traguardo. Molto fiducioso e soprattutto preciso nelle due serie in piedi, ha consolidato il suo vantaggio giro dopo giro.

Due anni dopo Martin Fourcade, diventa il secondo biatleta a iscrivere il suo nome nell'albo d'oro della manifestazione e registra un prestigioso successo che lo rassicura pienamente per il futuro.

Seconda piazza per il giovane russo Said Khalili, sorpresa di giornata, che accusa un ritardo di 48.2 secondi. Completa il podio il tedesco Benedikt Doll, terzo a un minuto ed è riuscito a tenere sotto controllo la rimonta di Quentin Fillon Maillet, performante come al solito nella seconda parte di gara

Quinto lo sloveno Jakov Fak che precede i due francesi Simon Desthieux e Antonin Guigonnat, imprecisi nelle serie in piedi, con un distacco di 1'30 dal vincitore, mentre il norvegese Johannes Dale ha chiuso per ultimo.

Podio:

1. Sturla Holm Laegreid (NOR)

2. Saïd Karimulla Khalili (RUS) a 48.2 sec

3. Benedikt Doll (GER) a 1:00.7 sec

Nicolò Persico

Ti potrebbero interessare anche:

SU