- 05 settembre 2021, 07:00

Turismo - Forni Avoltri: all’ Hotel Miravalle la stagione invernale inizia prima

Da novembre sarà possibile sciare sulla neve conservata dall’anno scorso. In un paesaggio mozzafiato, ideale per fare sport e rilassarsi tra passeggiate e buon cibo

Turismo - Forni Avoltri: all’ Hotel Miravalle la stagione invernale inizia prima

Si chiama Miravalle e il suo nome già racchiude uno dei tanti motivi, il piu spettacolare, per scegliere l’hotel della famiglia Visconti, per trascorrere una vacanza immersi in una natura ricca di colori e profumi, all’insegna dello sport per i più dinamici o del relax per chi invece vuole staccare la spina per qualche giorno dalla vita frenetica di tutti i giorni.

L’Hotel Miravalle si trova a Forni Avoltri, in provincia di Udine, il più settentrionale dei comuni friulani, nella località di Cjolos, luoghi ancora incontaminati, che offrono uno scorcio delle Alpi davvero unico. Un panorama che conquista al primo sguardo, proprio come è accaduto ai proprietari della struttura. “Ci siamo innamorati di questi luoghi tempo fa, per la sua bellezza e per le sue grandi potenzialità a livello turistico - racconta Nicola Visconti -. La mia è una famiglia che da sempre lavora nel settore alberghiero e dell’accoglienza, così due anni fa, abbiamo deciso di subentrare alla gestione di prima e di sfruttare la nostra esperienza per rendere il soggiorno nel nostro Hotel Miravalle indimenticabile, studiato su misura alle esigenze dei clienti che, proprio per il luogo in cui ci troviamo, sono soprattutto famiglie giovani con bambini, appassionati di sport, ma anche sportivi a livello agonistico, viste le tante possibilità offerte dalle strutture sportive, nonché dai sentieri da percorrere a piedi o in bicicletta”.

E proprio per soddisfare le esigenze dei suoi clienti, l’Hotel Miravalle, propone numerosi “pacchetti” per chi ama sciare, per le famiglie e anche per chi vuole usufruire della sala ristorante per festeggiare una ricorrenza come matrimoni, battesimi o compleanni. E accanto all’ottimo cibo e ad un servizio impeccabile, si potrà godere di una vista mozzafiato grazie all’ampia e luminosa vetrata che immergere il locale nella natura che lo circonda.

Tra le tante promozioni offerte dall’Hotel Miravalle, propone agli amici del portale uno sconto speciale del 20% per tutti i soggiorni a Settembre 2021. www.albergomiravalle.org"

“Per noi l’accoglienza e la soddisfazione del cliente sono fondamentali, per questo puntiamo molto su uno staff preparato, a disposizione dei clienti in ogni momento della giornata, pronto a trovare le soluzioni migliori per il soggiorno di ognuno”.

Fanno parte della “Squadra Hotel Miravalle”, oltre a Nicola e alla sua compagna Federica, Rossella per l’accoglienza, Alexandra che soddisfa i palati dei clienti in una cucina super attrezzata e appena rinnovata e poi Luciano, che con il suo occhio attento mantiene la struttura dell’Hotel efficiente e sicura.

E a proposito di cucina, molti i piatti indimenticabili, che valgono più di un assaggio, e che spesso coniugano i sapori di regioni differenti con la tipica cucina friulana. Come il risotto ai frutti di bosco e spek, il frico oppure il carpaccio di cervo. Senza dimenticare una cantina piccola ma di prestigio, al sapore delle uve locali.

E a certificare che all’Hotel Miravalle professionalità, cibo di qualità ed offerta sportiva vanno di pari passo, ci sono gli atleti del Comitato Biathlon Piemonte che qui svolgono i loro allenamenti invernali ed i ritiri estivi, sfruttando la possibilità di praticare l’attività sportiva nella “Carnia Arena”, l’impianto di Biathlon dove si svolgono le manifestazioni e gli allenamenti.

Ed infine, per il secondo anno consecutivo, per la stagione invernale c’è una grande novità.

“Fin dall’inizio del mese di novembre - spiega Nicola Visconti - si potrà sciare, grazie ad un anello per il Biathlon e per il fondo di un chilometro e mezzo, innevato perfettamente, con la neve dell’anno scorso, conservata con un metodo sicuro ed innovativo”.

NaMur

Ti potrebbero interessare anche:

SU