Biathlon - 06 settembre 2021, 16:23

Biathlon - Federica Sanfilippo: "Non mi arrendo, sto mettendo tutta me stessa per tornare in Coppa del Mondo"

La poliziotta della Val Ridanna ha parlato a Fondo Italia in occasione dei Campionati Italiani Estivi di sci di fondo in Val di Fiemme: "Al tiro devo migliorare ancora abbastanza per ritrovare il livello da Coppa del Mondo"

Biathlon - Federica Sanfilippo: "Non mi arrendo, sto mettendo tutta me stessa per tornare in Coppa del Mondo"

 

Il weekend dei Campionati Italiani Estivi di sci di fondo, che si sono svolti a Forni Avoltri, alla Carnia Arena di Piani di Luzza, ha fatto sorridere gli appassionati di biathlon. I tifosi italiani hanno infatti notato una Federica Sanfilippo in ottima forma, apparsa migliorata nel fondo sotto diversi punti di vista, anche tecnici, grazie all'ottimo lavoro svolto in estate con le Fiamme Oro. L'atleta della Val Ridanna ha deciso di mettere tutta se stessa, ha preso un appartamento in Val di Fiemme per potersi allenare quotidianamente con la squadra di sede, lavorando sia con i fondisti che da sola per quanto riguarda il tiro al poligono di Lavazè.

Sabato, Federica Sanfilippo ha preso parte alla sprint, quasi per divertimento, e per poco non ha addirittura vinto il titolo italiano, battuta di un soffio da Caterina Ganz proprio all'ultimo metro nella competizione vinta dalla forte russa Yulia Stupak. Il suo passo in salita ha destato una grande impressione. Dopo la gara, la poliziotta era felice del suo risultato e molto serena dopo una giornata per lei divertente sotto diversi aspetti, nella quale ha respirato un po' di aria nuova. Sanfilippo però è ben concentrata sul futuro, che è il biathlon, consapevole che il lavoro da fare è ancora tanto per poter tornare in Coppa del Mondo e giocarsi le sue carte per una qualificazione olimpica. Di questo l'altoatesina ha parlato al microfono di Fondo Italia.

 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU