Biathlon - 11 settembre 2021, 17:05

Biathlon - Sprint dei Campionati Italiani Estivi: i risultati delle categorie giovanili

Ad Anterselva vittorie per Nicolò Betemps, Nicola Giordano, Ilaria Scattolo e Desiree Ribbi.

Biathlon - Sprint dei Campionati Italiani Estivi: i risultati delle categorie giovanili

Il Campionato Italiano Estivo di Anterselva si è concluso con le sprint delle categorie giovanili.
Nella competizione Giovani maschile, il pronostico è stato rispettato. Nicolò Betemps si è confermato in ottime condizioni, imponendosi con un vantaggio di 50” nonostante un errore in piedi. Alle sue spalle un altro atleta delle Fiamme Oro, Marco Barale, che ha mancato un bersaglio a terra e ha gestito bene la gara vincendo così un altro argento. Terzo è giunto Davide Compagnoni, a 1’40” con un doppio errore. Ai piedi del podio, il valdostano Julien Petitjacques, con un bersaglio mancato, mentre quinto è arrivato Stefan Navillod, staccato di 2’38” a causa dei quattro errori.

Emozionante la gara Aspiranti che è stata decisa di un soffio. Nicola Giordano, dello Sci Club Entracque Alpi Marittime, ha vinto il duello sul valdostano Simone Betemps di 1”6. In terza piazza, a 1’09” l’atleta di casa Hannes Bacher, nonostante i tre errori nella serie in piedi. Quarto con tre errori a terra, invece, il valtellinese Davide Cola, staccato di 1’18”.

Nella gara Giovani femminile è arrivato il secondo successo di una Ilaria Scattolo apparsa in grande crescita rispetto alla passata stagione. L’aggregata del CS Esercito si è imposta con 3 errori al tiro, vincendo con 3” di vantaggio su Birgit Shölzhorn, che ha mancato un solo bersaglio. In terza piazza ancora una volta Laura Mortagna. La skirollista ha confermato i suoi grandi progressi al tiro, commettendo un solo errore in piedi. Di poco giù dal podio l’atleta di casa Nora Obojes, con un errore a terra, come Denise Planker. Tre gli errori di Fabiana Carpella, giunta sesta.

Nettissimo il successo di Desiree Ribbi tra le Aspiranti. L’atleta del Camosci Sappada ha vinto la sua seconda gara consecutiva, staccando di poco meno di un minuto Maya Pividori, del Monte Coglians, per una doppietta tutta firmata FVG. Bel terzo posto per Carlotta Gautero, dell’Entracque Alpi Marittime che ha mancato quattro bersagli nella serie in piedi, concludendo a 1’40” dalla vincitrice. Giù dal podio per 20” Eva Hutter, dell’ASV Martell, con tre errori a terra. Quattro bersagli mancati in piedi anche per Fabiola Miraglio Mellano.

Per la classifica ufficiale clicca qui

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU