Combinata | 12 settembre 2021, 16:50

Combinata Nordica - Bis per un bravissimo Bortolas in Alpen Cup a Oberwiesenthal

Con una grande prestazione nel salto, il trentino ha fatto sua anche la seconda gara di Oberwiesenthal.

Combinata Nordica - Bis per un bravissimo Bortolas in Alpen Cup a Oberwiesenthal

E sono due! Era il grande favorito della vigilia, dopo aver già trionfato ieri nell’inseguimento da 10 km, Iacopo Bortolas era ovviamente l’uomo da battere nella competizione con Gundersen da 5 km. Nella seconda gara dell’Alpen Cup maschile, il trentino delle Fiamme Gialle si è confermato il migliore sul trampolino, chiudendo la fase di salto dal HS105 di Oberwiesenthal con 25” di vantaggio sul francese Heinis, più saltatore che fondista.

Così nella 5 km Bortolas ha dovuto soltanto gestire al meglio e portare a casa il secondo successo consecutivo con un vantaggio di 41”5 su Tristan Sommerfeldt, autore di una bella rimonta nella Gundersen. Terza piazza per un altro tedesco, Jan Andersen. 18° posto per Stefano Radovan, che ha avuto pochi chilometri a disposizione per recuperare dopo la 24ª posizione nel segmento di salto. Per lui 18ª piazza. Più indietro gli altri azzurri: Libener 58°, Facchini 59° e il 2006 Venturini 60°. Bortolas comenda nettamente anche la classifica generale a punteggio pieno.

La gara femminile, con inseguimento da 2,5 km, è andata alla slovena Silva Verbic, già vincitrice sabato. Alle sue spalle le tedesche Trine Göpfert e Magdalena Burger. Settima posizione per Giada Delugan, davanti a Lena Prinoth. Decima Greta Pinzani.

Per la classifica maschile clicca quihttps://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=NK&raceid=2798

Per la classifica femminile clicca qui

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: