Biathlon - 14 settembre 2021, 15:32

Biathlon - Didier Bionaz: "Ho voglia di tornare in Coppa del Mondo per mettermi alla prova e migliorare"

Il giovane valdostano del CS Esercito ha parlato al microfono di Fondo Italia in occasione dei Campionati Italiani Estivi di Anterselva: "Sono abbastanza stanco, fortunatamente ora si riposa, ne avevo bisogno"

Biathlon - Didier Bionaz: "Ho voglia di tornare in Coppa del Mondo per mettermi alla prova e migliorare"

Ha soltanto ventun anni, eppure ha una maturità che raramente si trova in ragazzi così giovani. Anche nelle interviste, si percepisce l'intelligenza, la determinazione ma soprattutto la tanta passione di Didier Bionaz. Il valdostano del Centro Sportivo Esercito ha ben chiare le idee, sa cosa vuole, ma ha anche l'umiltà e l'intelligenza di non dare nulla per scontato. È consapevole che a ventun anni deve ancora dimostrare tanto e deve guadagnarsi la conferma anche in Coppa del Mondo.

Agli Italiani di Anterselva, "Dido" ha fatto fatica, ha risentito degli sforzi fatti nell'ultimo periodo, in particolare a Forni Avoltri, quando dopo un taglio alla mano ha comunque deciso di allenarsi ed effettuare pure i test, sciando con un solo bastone, ma sempre con una determinazione ferocissima, che nasconde dietro al volto da bravo ragazzo. Ora l'azzurro ha bisogno di riposo, come ha affermato ai microfoni di Fondo Italia in questa interessante intervista nei quali ha affrontato diversi temi, facendo il punto della situazione sulla preparazione, parlando del suo gruppo di allenamento, ma anche svelando di voler un giorno essere lui l'Hofer della situazione che trasmette le proprie conoscenze ai più giovani.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU