Combinata - 14 settembre 2021, 13:31

Combinata Nordica - Annika Sieff dopo il Grand Prix: "Un buon inizio in vista della stagione invernale"

La fiemmese delle Fiamme Oro ha parlato a Fondo Italia della sua prestazione al Summer Grand Prix: "Per l'inverno voglio migliorare sul fondo, mentre sul trampolino so essere tra le più forti"

Combinata Nordica - Annika Sieff dopo il Grand Prix: "Un buon inizio in vista della stagione invernale"

È stata tra le protagoniste del Summer Grand Prix, salendo tre volte sul podio delle competizioni individuali femminili. Annika Sieff può ritenersi soddisfatta dei risultati da lei ottenuti tra fine agosto ed inizio settembre, anche perché ha confermato di essere molto competitiva sul trampolino, nonostante qualche episodio sfortunato che l'ha un po' penalizzata, portandola a sbagliare completamente due salti. Anche sugli skiroll, la trentina delle Fiamme Oro ha dimostrato di essere in crescita, in particolare ha fatto un'ottima impressione nell'ultima gara, dominata come tutte le altre dalla norvegese Westvold Hansen.

In occasione del raduno della squadra femminile a Lavazè, Annika Sieff ha fatto il suo personale resoconto del Summer Grand Prix, sembrando piuttosto soddisfatta dei risultati ottenuti che fanno ben sperare anche in ottica Coppa del Mondo. La trentina è consapevole degli aspetti da migliorare e ha anche descritto le difficoltà avute al trampolino in due delle cinque gare disputate.

 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU