Biathlon - 18 settembre 2021, 12:30

Biathlon - Christiansen e Tandrevold vincono la sprint dei Campionati Norvegesi Estivi

In entrambe le gare la differenza è stata fatta al tiro. In difficoltà alcuni big, tra cui Johannes Bø e Tiril Eckhoff.

Biathlon - Christiansen e Tandrevold vincono la sprint dei Campionati Norvegesi Estivi

Vetle Sjåstad Christiansen e Ingrid Landmark Tandrevold sono i vincitori della sprint dei Campionati Norvegesi Estivi di Lillehammer. Ancora una volta, Christiansen si è imposto, confermando di essere un atleta molto competitivo in estate sugli skiroll e in grande forma al tiro, vincendo con 7”2 di vantaggio su Bakken, entrambi con doppio zero. Terza piazza, ancora senza errori anche per Sindre Pedersen, giunto a 11”8. Quarta piazza per Bogetveit, con un errore a terra che l’ha fatto chiudere a 29”8. Quinto Aleksander Fjeld Andersen, che ha mancato un bersaglio a terra e chiuso con 43”4 dal vincitore.
Ottava piazza per Johannes Thingnes Bø, che con tre errori ha chiuso a 1’06”. Decimo Sturla Lægreid, staccato di 1’08”5 con un errore in piedi. Diciottesima piazza per Tarjei Bø, al rientro dopo Wiesbaden, con tre errori complessivi al tiro e distacco di 1’45”9.

Tandrevold ha fatto la differenza con una grande prestazione al tiro. Per lei la vittoria è arrivata grazie a un doppio zero al tiro, che le ha consentito di mettersi alle spalle Marte Olsbu Røiseland, che ha commesso un errore in piedi chiudendo a 2”4 dalla vincitrice. Molto più indietro le altre, con Lotta Lie terza a 42”4 con un doppio zero. Quarta piazza per Kalkenberg, giunta a 57”1 con un errore in piedi, mentre Skogan ha terminato quinta con doppio zero a 57”4. Indietro Tiril Eckhoff, soltanto ottava a 1’17”, penalizzata fortemente dai tre errori commessi nella serie in piedi. Tredicesima piazza per Ida Lien, con due errori a terra e uno in piedi.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU