Skiroll - 18 settembre 2021, 17:33

Skiroll - Mondiali Val di Fiemme, è argento per le due Elisa: Sordello e Brocard seconde dietro la Russia!

Grande prestazione della coppia azzurra che ha conquistato un bellissimo secondo posto alle spalle di Grukhvina e Nepryaeva.

Skiroll - Mondiali Val di Fiemme, è argento per le due Elisa: Sordello e Brocard seconde dietro la Russia!

Per Elisa ... arriva la medaglia d’argento! La coppia azzurra formata da Elisa Sordello ed Elisa Brocard ha conquistato un bellissimo secondo posto nella team sprint femminile, alle spalle della fortissima coppia russa con Grukhvina e una fantastica Nepryaeva, mentre terza è giunta l’Ucraina con Antsybor e Krol.

Un risultato bellissimo per la coppia azzurra, formata dalla classe 2000 piemontese, al primo anno tra le senior, e l’esperta valdostana. Sedici anni di differenza tra le due, ma uguale voglia di vincere e dare tutto. Splendida la prestazione della prima frazionista, Elisa Sordello, che corona così una stagione di altissimo livello. La cuneese dello Sci Club Entracque Alpi Marittime è sempre riuscita a restare nelle prime due posizioni, risultando anche decisiva nella sua ultima frazione quando su un suo attacco in salita è andata in crisi la svedese Lockner, vanificando così la grande prestazione dell’altra svedese, Linn Sömskar.

Da parte sua, Elisa Brocard si è trovata sempre a dover fare i conti con la forte svedese e Natalia Nepryaeva, riuscendo a restare agganciata con un’ottima prestazione a un ritmo davvero molto alto. Nell’ultima frazione, poi, la russa è riuscita a staccarsi e Brocard è stata bravissima a tenere un bellissimo secondo posto che ha regalato alle due Elisa l’argento e dato all’azzurra un bel feedback in vista della stagione invernale. Terza piazza per l’Ucraina, che ha sfruttato al meglio la crisi di Lockner. Per l’Italia è la settima medaglia in questi Mondiali.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU