Salto - 19 settembre 2021, 10:32

Salto con gli sci - Un primo e un secondo posto per Lara Malsiner in FIS Cup a Villach

La gardenese delle Fiamme Gialle è stata battuta sabato dalla giovanissima Nika Prevc, mentre domenica si è imposta sulla cinese Peng.

Photo Elvis

Photo Elvis

Un secondo e un primo posto per Lara Malsiner nelle due competizioni di FIS Cup che si sono disputate a Villach. Contro concorrenti più giovani, la gardenese delle Fiamme Gialle è giunta seconda nella competizione del sabato su trampolino HS98, arrivando alle spalle alla slovena Nika Prevc, classe 2005, che promette di portare in alto il suo cognome anche nel salto femminile. La giovane slovena ha fatto la differenza nella seconda serie di salto, dopo il quarto posto nella prima. Al terzo posto ancora Slovenia con Jerneja Repinc Zupancic, dopo la prima posizione nella serie iniziale. Sesta piazza per Jessica Malsiner.

Nella competizione di oggi, invece, Lara Malsiner si è imposta dominando la gara, vincendo entrambe le serie. Per lei nove punti di vantaggio sulla 2005 cinese Qingyue Peng, che ha saltato molto lungo. Terza piazza per la ceca Ulrichova, classe 2005. Quinta piazza per Jessica Malsiner, terza nella prima serie. Nika Prevc non si è ripetuta, giungendo settima.

Per la classifica del sabato clicca qui

Per la classifica della domenica clicca qui

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU