Skiroll - 19 settembre 2021, 17:11

Skiroll - Matteo Tanel festeggia bronzo e Coppa del Mondo: "Difficile immaginare qualcosa di meglio"

L'azzurro ha festeggiato la vittoria della Coppa del Mondo e il bronzo mondiale, a coronare una grande settimana: "Il buonumore? Siamo qui per divertirci"

Foto Newspower

Foto Newspower

Il suo Mondiale era già trionfale dopo la splendida vittoria nella 16 km individuale in skating di giovedì scorso a Passo Lavazè. Matteo Tanel, però, non ha mai perso la concentrazione, determinato e deciso a vincere anche la Coppa del Mondo, che fino al traguardo della durissima mass start in salita a tecnica classica sull'Alpe Cermis non ha mai voluto nominare. Un po' scaramantico, ma dall'altra parte tanto consapevole della propria forza, un po' guascone, capace di scherzare e chiacchierare di tutto anche a pochi minuti dal via. Lo puoi trovare a immaginare imprese sportive di altro genere anche a poche ore da una gara importante che ha preparato per mesi, perché per lui lo sport è innanzitutto divertimento.

Oggi Tanel si è tolto una soddisfazione enorme, ha dimostrato a se stesso di essere il numero uno, perchè se vincere è già difficile, confermarsi lo è ancora di più. Questo back to back con la coppa di cristallo è per lui un successo speciale, da condividere con tutta la squadra azzurra, per la quale spende solo bellissime parole.

Ecco quanto affermato da Tanel a Fondo Italia dopo il terzo posto sul Cermis.

 

 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU