Notizie - 27 settembre 2021, 11:07

Biathlon - Russia già assegnati cinque pettorali per le prime quattro tappe di Coppa del Mondo

L'allenatore della squadra maschile ha comunicato i cinque atleti che hanno già la quasi certezza di partecipare alle prime quattro tappe. Dovranno confermarsi in alcuni test a novembre.

Foto IBU/Manzoni

Foto IBU/Manzoni

Sono stati già scelti cinque dei sei atleti che prenderanno parte alle prime quattro tappe della Coppa del Mondo di biathlon, quelle pre natalizie: le due tappe di Östersund, Hochfilzen e Le Grand Bornand. L'Unione Russa di biathlon ha scelto di dare la certezza del pettorale a cinque atleti che se lo sono conquistato sul campo con i risultati ottenuti nella passata stagione. Si tratta di Alexander Loginov, Matvey Eliseev, Evgeny Garanichev, Eduard Latypov e Said Karimilla Khalili

A comunicarlo è stato l'allenatore della squadra senior, Yuri Kaminsky, all'agenzia TASS: «Sono gli atleti che sono entrati nella top 30 della Coppa del Mondo la scorsa stagione: Loginov, Eliseev, Latypov e Garanichev. A loro si aggiunge il medagliato ai Mondiali, Said Karimulla Khalili. Li lasciamo preparare in tranquillità. Un altro posto sarà determinato attraverso alcuni test in occasione del raduno di novembre a Khanty-Mansiysk. Sarà anche scelta una riserva condizionale nel caso in cui qualcuno di questi cinque non sia in forma. Infatti anche loro dovranno comunque confermare di essere in condizione durante i test e gli allenamenti»

Insomma cinque posti già determinati, ma nessuno di questi atleti dovrà quindi rilassarsi e dare certezze.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU