Sci di fondo | 27 settembre 2021, 11:44

Sci di Fondo - Chanavat è tornato ad allenarsi dopo una pausa per frattura da stress

Lo sprinter francese è tra gli atleti più attesi alle Olimpiadi di Pechino, quando la sprint si disputerà in tecnica libera. Una frattura da stress ha però rallentato la sua preparazione estiva.

Sci di Fondo - Chanavat è tornato ad allenarsi dopo una pausa per frattura da stress

È uno dei fondisti più attesi in vista della stagione 2021/22, dal momento che il programma olimpico prevede una sprint in tecnica libera, sua grande specialità. Eppure la marcia d'avvicinamento alla stagione è stata un po' più complicata del previsto per Lucas Chanavat. Il forte fondista francese è stato costretto a fermarsi per alcune settimane a causa di una frattura da stress alla tibia.

Le cose sembrano però andare in via di miglioramento, dal momento che fortunatamente l'infortunio è stato immediatamente individuato e l'atleta sembra aver già recuperato piuttosto bene durante il periodo di assoluto riposto. Chanavat ha quindi ripreso ad allenarsi già questa settimana, assieme ai compagni di squadra al raduno di Font Romeu, dopo aver lavorato a parte nei primi giorni per un rientro graduale seguito passo per passo dallo staff medico francese.


G.C.

Ti potrebbero interessare anche: