Skiroll - 28 settembre 2021, 12:00

Skiroll - Le classifiche della Coppa Italia a sei gare dalla conclusione

Il prossimo 24 ottobre si chiuderà la stagione italiana dello skiroll; ecco la classifica della Coppa Italia quando mancano sei gare alla fine.

Foto di Flavio Becchis

Foto di Flavio Becchis

Archiviato il weekend di Bobbio, la Coppa Italia di skiroll si prepara a vivere le ultime quattro settimane di competizioni, prima della chiusura della stagione il 24 ottobre a Verrayes. Da disputare ancora sei gare, a partire dal Gran Prix Sportful di domenica prossima con la classica competizione in salita di Pedavena, che vedrà al via anche i migliori fondisti italiani. Poi sarà il turno della mass start di Cortina, quindi la due giorni di Trento e Monte Bondone, quindi di Rapy e Verrayes. Solo due le sprint in programma, mentre le altre saranno tutte competizioni distance.

La classifica generale maschile sorride per il momento a Matteo Tanel, che comanda con 664 punti contro i 624 di Emanuele Becchis, fin qui vincitore di tutte le sprint disputare. Se entrambi dovessero prendere parte a tutti gli eventi, l’atleta del Team Robinson sarebbe ovviamente favorito, avendo a disposizione quattro distance contro le due sprint che sono terreno del cuneese, il quale però può porsi il clamoroso obiettivo di vincere tutte le sprint da 200 metri disputate in stagione. Fin qui quattro su quattro in Italia, tre su tre nel mondo.

Interessante la classifica femminile, al momento comandata da Sabrina Borettaz, che ha 37 punti di vantaggio su Elisa Rossato. Avendo partecipato ad appena cinque gare, ha solo 440 punti Elisa Sordello, staccata di 158 lunghezze dalla capo classifica. Nelle classifiche Under 20 comandano Giovanni Lorenzetti e Sabrina Borettaz, che sogna la doppietta, mentre tra gli Under 18 sono in testa Andrea Costantino e Anna Maria Ghiddi. Nella classifica per società comanda fin qui lo Sci Club Valdobbiadene.

Per tutte le classifiche, comprese quelle master e giovanili, clicca qui.

Files:
 classifiche di coppa italia skiroll (1.6 MB)

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU