Biathlon | 28 settembre 2021, 08:01

Biathlon - Un documentario e un libro sulla "fratellanza" di Tarjei e Johannes Bø

I due campioni norvegesi stanno girando un documentario che verrà trasmesso da TV2, mentre è in uscita il loro libro "Brødrekraften", incentrato sul loro rapporto.

Foto di Stefano Jeantet

Foto di Stefano Jeantet

Sono campioni in pista e personaggi molto amati anche fuori, grazie alla loro simpatia, a quel sorriso che mostrano appena possibile davanti alle telecamere ma anche in privato. Johannes e Tarjei Bø sono sempre più popolari, in Norvegia e anche fuori. Ora i due campioni norvegesi, reduci da una stagione a dir poco ricca di soddisfazioni, vogliono far conoscere ai propri tifosi e agli appassionati di biathlon cosa c'è dietro le quinte. Ecco quindi che i due biatleti stanno pubblicando un libro e presto anche un documentario sportivo.

«Vogliamo mostrare le nostre vite - ha affermato Tarjei Bø a TV2, l'emittente che trasmetterà il documentario sui due fratteli - non solo l'immagine glamour che le persone conoscono attraverso i media. Vogliamo che le persone conoscano un po' cosa si nasconde dietro i risultati che otteniamo nel biathlon. Se ricorderà la serie su Northug? Questo è probabilmente più un documentario sportivo che Paradise Hotel».
Johannes Bø ha aggiunto: «Probabilmente non finiamo nella top ten dei reality show».

Sicuramente un documentario che interesserà molto gli appassionati di biathlon e di sport in genere, sempre curiosi di scoprire come vivono i campioni dello sport e come affrontano certi momenti. Così come il libro, che verterà molto sul rapporto tra i due fratelli, come è già evidente dal titolo "Brødrekraften", fratellanza. «Tutti capiscono cosa il significato titolo, tutti coloro con forti legami familiari si riconosceranno» ha affermato Johannes. Tarjei ha aggiunto: «Siamo abbastanza orgogliosi di quello che abbiamo raggiunto noi due fratelli. Le persone che leggono il libro scopriranno di più su come l'abbiamo fatto».

Sicuramente molti avranno voglia di leggerlo, nella speranza che escano diverse edizioni del libro. Quando Tarjei Bø ha annunciato la sua uscita, Martin Fourcade ha chiesto se fosse prevista anche un'edizione in francese, ricevendo la risposta ironica di Tarjei: «Ora che sei disoccupato potresti occupartene tu». Come non amarli? Impossibile.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: