Sci di fondo - 30 settembre 2021, 12:35

Granfondo - Bruno Debertolis sui progetti del Team Robinson Trentino: "Vogliamo che i giovani continuino a sognare"

Il team director del Team Robinson Trentino ha presentato la squadra che parteciperà al Pro Tour del Visma Ski Classics e il progetto legato ai giovani del territorio.

Granfondo - Bruno Debertolis sui progetti del Team Robinson Trentino: "Vogliamo che i giovani continuino a sognare"

Punta su atleti stranieri e allo stesso tempo tutela i giovani del territorio. Un doppio progetto importante sta vedendo protagonista il Team Robinson Trentino, che in vista della stagione 2021/22 ha annunciato una squadra competitiva per il Pro Tour del Visma Ski Classics, con al suo interno anche diversi fondisti scandinavi di ottimo livello. Allo stesso tempo, la squadra trentina ha deciso di aiutare i fondisti del suo territorio, gli atleti appena usciti dalla categoria Under 20, che non hanno trovato posto all'interno di alcuna squadra nazionale e non fanno parte dei corpi sportivi militari, non avendo così alcun sostegno economico. Il Team Robinson Trentino, come accade da alcuni anni anche in Lombardia, grazie all'ottimo lavoro di Under Up, ha creato così una squadra giovanile, che aiuterà questi atleti a gareggiare in Italia e anche all'estero. Un ottimo servizio allo sci di fondo trentino e italiano, che consentirà di vedere una partecipazione più corposa anche in Coppa Italia.

Di questo abbiamo parlato con Bruno Debertolis, team director del Team Robinson Trentino, nell'intervista che ci ha rilasciato alcune settimane fa in occasione della presentazione della squadra del presidente Casadei, che vede al suo interno anche quel Matteo Tanel, grande protagonista della stagione dello skiroll, che sogna di fare il salto di qualità anche in inverno. 

 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU