Salto - 02 ottobre 2021, 17:52

Salto - Marita Kramer e Ryoyu Kobayashi vincono a Klingenthal

Netti successo per l'austriaca e il giapponese nella tappa finale del Grand Prix.

Salto - Marita Kramer e Ryoyu Kobayashi vincono a Klingenthal

Marita Kramer e un magnifico Ryoyu Kobayashi si sono imposti nell’ultima gara del Grand Prix Estivo di salto con gli sci, che si è svolta oggi pomeriggio a Klingenthal, in Germania.

Sul large hill HS140, l’olandese volante che gareggia per l’austria si è imposta con uno splendido secondo salto, che le ha permesso di risalire dalla terza a una netta prima posizione, con una vittoria ottenuta addirittura con un vantaggio di 17,8 punti su Ursa Bogataj. La slovena, netta vincitrice del Grand Prix, si è dovuta accontentare della piazza d’onore alle spalle di Kramer, nonostante fosse prima dopo la serie iniziale. Terza è giunta la giapponese Sara Takanashi, che ha tenuto giù dal podio la slovena Nika Kriznar. Quinta Katharina Althaus, capace di recuperare ben sette posizioni nella seconda serie.
Ventottesima posizione finale per l’unica italiana a punti, Lara Malsiner, che aveva chiuso 21ª la prima serie, ma ha perso diverse posizioni nella seconda, anche a causa delle condizioni trovate. 32ª e fuori dalla zona punti Jessica Malsiner.

Senza storia la gara maschile chiusa da Ryoyu Kobayashi già nella prima serie, da lui terminata con ben 15 punti di vantaggio sul connazionale Sato. Il vincitore della Coppa del Mondo 2019 non si è rilassato nella seconda serie, dove ha fatto registrare ancora il miglior salto, davanti a Granerud, capace così di risalire dall’ottava alla seconda posizione, festeggiando così la vittoria del circuito estivo. Terza posizione per un altro norvegese Johann Andre Forfang, autore di due buoni salti. Quarta posizione per un buon Kubacki, mentre ha chiuso quinto Costantin Schmid. Solo settimo Sato, crollato nella seconda serie di salto. Buona dodicesima posizione per Daniel Andre Tande, autore di un rientro veramente positivo. Ventunesimo Kamil Stoch.

Per la classifica completa femminile clicca qui

Per la classifica completa maschile clicca qui

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU