Sci di fondo - 05 ottobre 2021, 10:10

Biathlon - Clamoroso errore nel libro dei fratelli Bø: Evgeny Ustyugov diventa Sergey Ustiugov

Come accaduto spesso a diversi giornalisti dei media russi, anche sul libro dei fratelli Bø, il fondista viene erroneamente citato nel caso doping riguardante l'ex biatleta.

Foto di Flavio Becchis

Foto di Flavio Becchis

In molte occasioni Sergey Ustiugov è andato su tutte le furie con i media russi che lo hanno spesso confuso con l'ex biatleta Evgeny, al centro di un caso doping, mandando le immagini del fondista mentre commentavano la squalifica del biatleta. Via social, Sergey ha così attaccato più volte i media russi, evidenziando questi errori e chiedendosi come fosse possibile scambiare un biatleta con un fondista, soprattutto quando si mandano in onda delle immagini di gara.

Incredibile ma vero, Sergey sarà rimasto particolarmente sorpreso di scoprire che anche nel libro di due grandi biatleti è avvenuto lo stesso scambio di persona. Si tratta di quello dei fratelli , dal titolo "Fratellanza", del quale ogni giorno escono alcuni stralci. I due biatleti norvegesi hanno scritto molto di doping, attaccando Loginov e anche Evgeny Ustyugov, che potrebbe perdere tutte le medaglie conquistate. Una di quelle individuali riguarda proprio Tarjei Bø, che potrebbe diventare bronzo nella mass start del Mondiale del 2011, con Hofer che potrebbe salire ad argento al posto di Evgeny Ustyugov. «Forse prenderò presto il bronzo - è scritto nel libro - perché il russo ora è condannato per doping. Quindi potrei diventare il primo biatleta a vincere sei medaglie agli stessi Mondiali, anche se il truffatore me lo ha impedito in tempo reale».

Peccato che però citi Sergey anziché Evgeny, una clamorosa svista. Non dimentichiamoci, però, che il libro non è scritto direttamente per mano dei fratelli Bø, quindi l'errore potrebbe essere nato in uno dei passaggi successivi, anche se appare strano che nessuno se ne sia accorto in fase di revisione. Al momento il fondista russo non ha ancora commentato, ma siamo certi che lo farà presto.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU