Sci di fondo - 07 ottobre 2021, 12:27

Sci di Fondo - La nazionale svedese ha un nuovo responsabile: è Lars Öberg

A mesi di distanza dalle dimissioni di Daniel Fåhraeus, la Federazione Svedese ha annunciato il nuovo del suo successore.

Sci di Fondo - La nazionale svedese ha un nuovo responsabile: è Lars Öberg

È arrivata finalmente la fine al caos che da alcune stagioni sta regnando all’interno dello staff dirigenziale dello sci di fondo svedese? Mentre in pista la nazionale si sta togliendo soddisfazioni, fuori si sono susseguiti nuovi responsabili, manager, allenatori e tecnici dei materiali. Oggi la Federazione Svedese di Sci ha annunciato la nomina di Lars Öberg come responsabile dello sci di fondo. Andrà a sostituire quel Daniel Fåhraeus che si è dimesso a sorpresa la scorsa primavera, ufficialmente per aver trovato un lavoro molto remunerativo, ma secondo l’Expressen anche per alcune divergenze di opinione con la Federazione.

Lars Öberg, papà dell’ex nazionale Jennie, ha grande esperienza nello sci di fondo prima da atleta e successivamente in altri ruoli, ma aveva completamente abbandonato l’ambiente da alcuni anni per stare vicino alla famiglia. Il cinquantacinquenne si è così presentato: «Nel breve, vedo che il mio compito da nuovo responsabile dello sci di fondo sarà quello di portare delle sensazioni positive nell’ambiente, sicurezza e stabilità nell’organizzazione dello sci di fondo nella marcia di avvicinamento alla stagione agonistica, per ottenere risultati positivi alle Olimpiadi. Solo allora vedo poi la possibilità di poter compiere passi strategici a lungo termine e di contribuire a uno sviluppo sostenibile dello sci di fondo, in collaborazione con la Federazione».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU