Sci di fondo - 07 ottobre 2021, 17:19

Sci di Fondo - Stauder, Rainer, Selle e Chenetti festeggiano la Rode: "Ecco la sciolina che più amiamo"

Nel giorno dell'inaugurazione della nuova sede della Rode, Fondo Italia ha intervistato i due attuali dt di fondo e skiroll insieme ai due precedenti dt dello sci di fondo.

Sci di Fondo - Stauder, Rainer, Selle e Chenetti festeggiano la Rode: "Ecco la sciolina che più amiamo"

Tanti protagonisti del mondo dello sci nordico italiano hanno partecipato sabato scorso all'inaugurazione della nuova sede della Rode Ski Wax, azienda leader nel mercato internazionale delle scioline. Roberta Rodeghiero, presidente della ditta fondata da suo padre Rizzieri, ha tenuto a invitare anche i direttori tecnici con cui ha collaborato in questi anni.

Fondo Italia ha quindi avuto il piacere di intervistare l'attuale dt del fondo italiano, Alfred Stauder, i due precedenti direttori tecnici, Marco Selle e Sepp Chenetti, insieme all'attuale dt dello skiroll Michel Rainer, che ha un ruolo nell'organizzazione delle gare ed è il referente FISI del calendario nazionale.

I quattro hanno parlato dei loro ricordi legati alla Rode, dell'importanza che questa azienda ricopre per lo sci di fondo italiano, sponsorizzando anche la Coppa Italia, e hanno simpaticamente svelato la sciolina alla quale sono maggiormente legati.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU