Sci di fondo - 08 ottobre 2021, 17:39

VIDEO, Sjur Røthe a Fondo Italia: "Mi piacerebbe vedere De Fabiani sul gradino più alto del podio"

Il fondista norvegese ha parlato al microfono di Fondo Italia, affrontando diversi argomenti: da quella che potrebbe essere la sua ultima Olimpiade, alle difficoltà nello stare tanto lontano da casa ora che è diventato papà, fino alla sua amicizia con l'azzurro.

VIDEO, Sjur Røthe a Fondo Italia: "Mi piacerebbe vedere De Fabiani sul gradino più alto del podio"

Lo scorso settembre, in occasione del raduno della nazionale norvegese a Lavazè, Fondo Italia ha avuto l'opportunità di incontrare il forte fondista norvegese Sjur Røthe. Classe 1988, vincitore di un oro e due bronzi individuali ai Mondiali ma di nessuna medaglia olimpica, il norvegese sogna di poter chiudere in bellezza la sua carriera olimpica, disputando la 50 km delle Olimpiadi di Pechino. Per questo motivo si sta allenando con la solita passione, nonostante sia più difficile per lui passare tanto tempo lontano da casa, ora che è diventato papà.

Di questo abbiamo parlato con lui in occasione del media day di Lavazé, quando Røthe ha anche raccontato della sua amicizia con Francesco De Fabiani, condividendo la stessa marca di sci, la Salomon, e ammettendo che in caso di mancata vittoria sua o di un altro norvegese, sarebbe ben felice di vedere in cima al podio l'azzurro.

*L'intervista è in inglese, ma potete usufruire dei sottotitoli in italiano cliccando sull'apposita icona.

 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU