Sci di fondo - 09 ottobre 2021, 16:31

Mora Ski Festival: Anna Dyvik grande protagonista sugli sci!

In Svezia si è svolta una kermesse sulla neve, grazie allo snowfarming. Si è gareggiato con sprint da 100 metri, mass start di sci di fondo e biathlon.

Mora Ski Festival: Anna Dyvik grande protagonista sugli sci!

In Svezia si è svolta l’attesa kermesse Mora Ski Festival, con in programma competizioni di sci di fondo e biathlon. L’evento è stato organizzato alla perfezione, grazie alla neve raccolta con la tecnica snowfarming, che ha retto nonostante nella serata di ieri la pioggia ha rischiato di rovinare la pista.

La giornata di competizioni si è aperta con la sprint da cento metri. Un evento che potrebbe fare da preludio a una seconda stagione del circuito per velocisti, che vede l’italiano Emanuele Becchis vincitore della passata edizione e detentore del record mondiale. L’italiano non era al via della gara svedese, che tra gli uomini ha visto imporsi proprio il suo grande rivale, Ludvig Soegnen Jensen, netto vincitore in finale sullo svedese Erik Silfver. Terzo gradino del podio per il norvegese Ragnar Bragvin Andresen, mentre quarto ha chiuso Gustav Aflodal.
La gara femminile è stata vinta da Anna Dyvik al termine di una finale equilibratissima contro Linn Sömskar. In terza posizione è giunta Elin Näslund davanti a Jenny Solin.

Dyvik si è successivamente imposta anche nella mass start, vinta al termine di un drammatico finale nel quale ha avuto anche un contatto con Johanna Hagström, costretta ad accontentarsi così della seconda piazza. Terza Linn Sömskar, davanti a Maja Dahlqvist.
Tra gli uomini successo di Gustaf Berglund, capace di staccare nel finale Gustav Eriksson e Axel Ekström. Ottava piazza per Calle Halfvarsson.

Infine nella mass start di biathlon, alla quale Stina Nilsson ha dato forfait all’ultimo momento, è arrivato il successo di Sara Andersson su Emma Nilsson e Felicia Lindqvist. Tra gli uomini vittoria di Alfred Eriksson su Emil Nykvist e Victor Brandt.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU