Sci di fondo - 13 ottobre 2021, 10:16

Sci di Fondo - Emil Iversen diventa il nuovo "salsiccia": nuova sponsorizzazione per il campione del Mondo

Iversen ha fermato recentemente un contratto con Grilstad, azienda norvegese leader nel mercato dei salumi. È lo stesso sponsor di Øystein Pettersen, soprannominato "Pølsa".

Sci di Fondo - Emil Iversen diventa il nuovo "salsiccia": nuova sponsorizzazione per il campione del Mondo

Øystein "Pølsa" Pettersen non sarà più l'unico uomo salsiccia nello sci di fondo norvegese. A lui si aggiungerà anche Emil Iversen, che ha recentemente firmato un contratto con Grilstad, azienda leader nel mercato dei salumi, che sarà quindi il main sponsor privato dell'atleta per almeno i prossimi quattro anni. L'accordo arriverà fino al 2025, quando si svolgerà il Mondiale di sci nordico proprio a Trondheim, che per Iversen rappresenta l'ultimo grande obiettivo della carriera, come dichiarato dall'atleta alcune settimane fa in un'intervista rilasciata a Fondo Italia.

«Siamo orgogliosi di contribuire all'obiettivo di Emil Iversen di essere il miglior sciatore del mondo - ha affermato il manager di Grilstad, Jørgen Wiig - Emil è una persona popolare che corrisponde alla cultura Grilstad e ai nostri valori: onesto, orgoglioso, innovativo e veloce. La collaborazione con il campione del mondo sarà un contributo positivo».

Emil Iversen ha fatto quindi una battuta sulla sua dieta: «Ho un corpo grande e forte che ha bisogno di molta energia». Per poi aggiungere: «Sono grato e molto felice di avere Grilstad nella squadra».

Ricordiamo che ogni atleta della nazionale norvegese, nell'accordo con la Federazione, ha la possibilità di avere uno sponsor privato sulla propria tuta. Insomma, un atleta può avere quanti sponsor vuole, ma solo uno può essere mostrato in gara. Quello di Iversen sarà quindi Grilstad.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU