Biathlon - 17 ottobre 2021, 16:45

Biathlon - Quentin Fillon Maillet domina la pursuit del Campionato Francese

Senza storia la pursuit di Arçon, che ha visto Fillon Maillet prendere presto il largo e imporsi davanti a al rientrante Jacquelin.

Biathlon - Quentin Fillon Maillet domina la pursuit del Campionato Francese

Fillon Maillet ha conqusitato il titolo nazionale pursuit nei Campionati Francesi che si sono chiusi oggi ad Arçon. Il giurassiano si è imposto grazie a una grandissima prestazione sugli skiroll, che gli ha consentito di fare quasi gara in solitario, nonostante tre errori nella seconda serie a terra. Fillon Maillet ha preso subito la testa dopo la prima serie, approfittando del primo errore di Emilien Claude, che dopo il successo di sabato nella sprint, è crollato nella giornata odierna giungendo ottavo.

Alle spalle di Fillon Maillet, che ha preso poi il largo con le serie in piedi, è stato bellissimo il duello tra Emilien Jacquelin e Fabien Claude, conclusosi a vantaggio del rientrante campione del mondo del format all’ultima serie di tiro, nella quale ha mancato un solo bersaglio rispetto ai due del suo diretto concorrente. Ai piedi del podio un ottimo Antonin Guigonnat, che è risalito dalla nona piazza di ieri.

Quinto assoluto e vincitore del titolo Under 22 è Eric Perrot, che ha sfruttato i quattro errori commessi da Jacques Jefferies nell’ultima serie di tiro. Un vero peccato per quest’ultimo, che nella prima parte di gara era riuscito a risalire addirittura nelle posizioni di vertice della classifica assoluta. Bronzo Under 22 a Remi Broutier, vincitore di ieri, oggi nono assoluto.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU