Sci di fondo | 25 ottobre 2021, 10:06

Sci di Fondo - Alexander Bolshunov ritrova la neve: partirà per il raduno di Muonio

L'allenatore del campione russo ha rivelato all'agenzia TASS, che Bolshunov potrebbe anche partire con due giorni di anticipo rispetto al resto della squadra.

Foto Newspower

Foto Newspower

Alexander Bolshunov dovrebbe partire oggi per la Finlandia con due giorni di anticipo rispetto al resto della squadra verso il raduno in programma a Muonio, in Finlandia.

A riferirlo all'agenzia TASS è stato Yuri Borodavko, allenatore del detentore della Coppa del Mondo. «La squadra ha in programma di volare in Finlandia per il primo raduno sulla neve il prossimo 27 ottobre. Per quanto riguarda Alexander Bolshunov, tutto diventerà chiaro lunedì (oggi, ndr) dopo che l'atleta avrà ricevuto ulteriori consigli da parte dei medici. È possibile che volerà in Finlandia due giorni prima rispetto al resto della squadra. Sasha ha i biglietti aerei per il 25 e 27 ottobre».

Perché Bolshunov vuole arrivare al luogo di ritrovo prima degli altri? «Per abituarsi all'aria fredda il più rapidamente possibile - ha chiarito Borodavko - non potrà allenarsi normalmente la prima settimana. Alexander non si sta ancora allenando, poiché i medici gli hanno prescritto un riposo completo fino alla rimozione dei punti».

Questi gli atleti in partenza per Muonio: Alexander Bolshunov, Natalia Nepryaeva, Denis Spitsov, Alexander Terentev, Alexey Chervotkin, Anna Grukhvina, Yana Kirpichenko e Maria Istomina.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: