Sci di fondo | 05 novembre 2021, 14:56

Sci di Fondo - Per Pellegrino e De Fabiani inizia la lunga trasferta nel Nord Europa

I due azzurri partono per Muonio insieme al gruppo Cramer della nazionale russa; poi le tappe di Ruka e Lillehammer, quindi il ritorno a casa dopo un mese nel Nord.

Sci di Fondo - Per Pellegrino e De Fabiani inizia la lunga trasferta nel Nord Europa

Per Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani inizia la lunga trasferta nel nord Europa. I due campioni azzurri partiranno domani per Muonio, in Finlandia, insieme al gruppo Cramer della nazionale russa, insieme al quale rifiniranno la preparazione in vista dell'esordio in Coppa del Mondo che avverrà il 26 novembre proprio in Finlandia, ma a Ruka con la sprint in tecnica classica.

Nella lunga trasferta finlandese, molto probabilmente i due azzurri prenderanno anche parte a qualche competizione assieme alle squadre russe, che in Finlandia effettueranno dei test decisivi per le convocazioni alle prime tappe di Coppa del Mondo. Per De Fabiani e Pellegrino sarà un ultimo lunghissimo sforzo, in quanto torneranno molto probabilmente in Italia direttamente dopo la seconda tappa di Coppa del Mondo, in programma a Lillehammer, il 3 e 5 dicembre. Un intero mese nel Nord Europa, un grande sacrificio, che i due azzurri sono pronti ad affrontare per il sogno olimpico.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: