Biathlon | 10 novembre 2021, 15:33

Biathlon - I fans rispondono all'IBU: Sturla Holm Lægreid è la sorpresa dell'ultima stagione

Foto IBU

Foto IBU

In attesa del via della stagione, l’IBU attraverso i propri social sta lanciando una serie di sondaggi ai fans del biathlon riferiti alla passata stagione.

Nel primo è stato chiesto di votare i momenti più emozionanti della stagione. I tifosi hanno messo al primo posto la vittoria di Marketa Davidova a Pokljuka, seguita dalla reazione di Tandrevold al successo di Östersund, che ha regalato alla norvegese la vittoria della coppa di specialità mass start, infine l’emozione di Hauser dopo la vittoria sempre a Pokljuka. Forse maggiore considerazione l’avrebbe meritata in questo caso anche Loginov, in lacrime sul podio di Anterselva, poche settimane dopo la morte del padre.

Nel secondo sondaggio è stato chiesto di votare le migliori serie di tiro della stagione. A vincere in questo caso, il bellissimo ultimo poligono di Jacquelin nella pursuit del Mondiale di Pokljuka, che gli ha permesso di fare un clamoroso back to back. In seconda posizione Tiril Eckhoff e la sua velocissima serie in piedi nella sprint slovena. Infine Franziska Preuss e la sua bellissima serie in piedi nella staffetta.

Infine, nell’ultimo sondaggio proposto, i fan hanno dovuto scegliere le sorprese della stagione. Piuttosto scontato il vincitore, quel Sturla Holm Lægreid capace di lottare per la vittoria della Coppa del Mondo fino all’ultimo poligono. Alle sue spalle il russo Latypov, autore di una bellissima seconda parte di stagione. Terza posizione per la bielorussa Alimbekava, capace di salire ben quattro volte sul podio e ottenere la prima vittoria in carriera. Sorprende l’assenza di Hauser, che probabilmente è stata la più grande sorpresa della stagione per i progressi fatti rispetto al passato.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: