Biathlon | 11 novembre 2021, 14:35

Biathlon - Non solo Idre, a Sjusjøen saranno tanti i campioni al via!

Foto Manzoni/IBU

Foto Manzoni/IBU

L’attenzione degli appassionati italiani è rivolta a Idre, dove sabato e domenica i nazionali azzurri affronteranno le prime gare stagionali, trovando i big della nazionale svedesi e altri atleti di Coppa del Mondo. Ma il prossimo wekeend è caratterizzato nel biathlon da un altro evento molto interessante, le competizioni norvegesi di Sjusjøen.

Se a Idre saranno in pista Svezia, Italia, Svizzera, Slovacchia ed altre nazionali, in Norvegia ci saranno i campioni norvegesi, francesi e anche la Repubblica Ceca. Alla gara maschile sono iscritti Johannes e Tarjei Bø, Bjøntegaard, Dale, Lægreid, Christiansen, ma anche coloro che sono pronti a battersi per prendersi un pettorale di Coppa del Mondo o delle Olimpiadi, come i fratelli Fjeld Andersen, Bakken ed altri. Ci sono anche i francesi Fabien Claude, Quentin Fillon Maillet, Antonin Guigonnat, Emilien Jacquelin e Simon Desthieux, oltre ad atleti di Repubblica Ceca, Lituania, Danimarca, Belgio e Stati Uniti.

Tra le donne sono attesissime Tiril Eckhoff, Marte Olsbu Røiseland, Ingrid Landmark Tandrevold, Ida Lien, Emilie Kalkenberg, Karoline Knotten e tante altre. Al via le francesi Anais Bescond, Justine Braisaz-Bouchet, Anais Chevalier-Bouchet, Chloe Chevalier e Julia Simon, ma anche le ceche, tra le quali spicca la campionessa del mondo Marketa Davidova, l’atleta della groenlandia Slettemark, le ucraine ed anche altre atlete.

Insomma sabato con la sprint e domenica con la mass start, si avrà anche in Norvegia un bel gustoso anticipo della Coppa del Mondo. Ricordiamo che sabato la gara femminile si svolgerà alle 11.40 e la maschile alle 13.55. Mentre domenica vi sarà una mass start maschile B alle 10.45, seguita dalla mass start femminile alle 12.30 e quella principale maschile alle 14.15.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: