Biathlon | 13 novembre 2021, 15:30

Biathlon - Lisa Vittozzi: "Contenta della gara di oggi, mi manca ancora il cambio di marcia ma arriverà"

Foto Credit: Per Danielsson/Project.P

Foto Credit: Per Danielsson/Project.P

A Idre sono arrivati ottimi segnali da Lisa Vittozzi, che ha concluso al terzo posto la sprint della Sverigepremiär di biathlon. La sappadina ha commesso un errore sul secondo colpo della serie a terra, ma non si è lasciata intimidire riprendendo subito a sparare con il proprio ritmo a terra quanto in piedi. Al termine della gara, l'azzurra del CS Carabinieri ha chiuso alle spalle di Linn Persson e di una strepitosa Elvira Öberg, facendo registrare la terza prestazione sugli sci, ma soprattutto risultando la più veloce nello shooting time. Un segnale di sicurezza e aggressività, che rende sicuramente felice gli appassionati italiani.

Al termine della gara, Vittozzi è giustamente soddisfatta di una questa prestazione solida arrivata a due settimane dal via della stagione: «Sono contenta di oggi - ha affermato a Fondo Italia - ho gestito bene la gara anche se al momento mi manca ancora il cambio marcia, ma sono sicura che arriverà anche quello. Sono molto soddisfatta del poligono, dove ho avuto ottime sensazioni».

Come tutti coloro che hanno assistito alla gara, anche l'azzurra è rimasta impressionata dalla grande prestazione di Elvira Öberg. La giovane svedese ha chiuso seconda con tre errori, grazie a una prova maestosa sugli sci, addirittura di 46" migliore rispetto a Persson e 1'19" sulla stessa Vittozzi. «Elvira oggi era su un altro pianeta, è andata veramente forte, ma me l’aspettavo visto che lo scorso anno gli svedesi, sia donne che uomini, erano partiti molto forte».

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: