Salto - 14 novembre 2021, 15:18

Salto con gli sci - FIS Cup: a Falun vince ancora Avvakumova; Lara Malsiner 9ª

Foto Instagram

Foto Instagram

Altra gara, altro successo per Irina Avvakumova che ha dominato anche la seconda competizione di FIS Cup, che si è svolta questa mattina a Falun, in Svezia. La russa ha vinto nettamente entrambe le serie di gara, riuscendo così a chiudere davanti alle connazionali Kustova e Tikhonova.
Ai piedi del podio ha concluso la finlandese Kikkaenen, mentre quinta è giunta la 2001 svedese Frida Westman.

Soltanto nona Lara Malsiner, che non è riuscita a dare evidenti segnali di miglioramento rispetto alla giornata di ieri. L’augurio è che la gardenese possa riuscire a ritrovare i suoi migliori salti nelle tre settimane che dividono dalla partenza della Coppa del Mondo. Fuori dalla top ten sua sorella Jessica, che ha concluso in 11ª posizione.

Peccato per la 2005 azzurra Martina Zanitzer, che aveva confermato quanto di buono mostrato già ieri, ma è stata squalificata nella prima serie. L’azzurra ha comunque saltato nella seconda, chiudendo con il dodicesimo miglior salto e 21° posto assoluto.
Per quanto riguarda le altre azzurre, la 2006 Camilla Henni Comazzi ha concluso sedicesima, Martina Ambrosi 19ª, Asia Marcato 20ª e Noelia Vuerich 22ª.

Per la classifica clicca qui

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU