Sci di fondo | 16 novembre 2021, 16:15

Fondo - Klæbo rinuncia all'opening norvegese di Beitostolen

Fondo - Klæbo rinuncia all'opening norvegese di Beitostolen

Johannes Klæbo non sarà al via dell'opening stagionale norvegese di Beitostolen che tra venerdì e domenica proporrà nell'ordine una sprint in tecnica libera e due prove distance, in classico prima e a skating poi.

Alla base della rinuncia del fuoriclasse norvegese sembrano esserci diverse ragioni, una di carattere fisico e legata ad un forte raffreddore, altre di natura più personale come l'incidente domestico occorso nei giorni scorsi al nonno paterno nonchè suo tecnico Kåre Klæbo, costretto a trascorrere alcuni giorni in ospedale. Stress che si è sommato alla stanchezza dovuta al ritiro in quota concluso solo nei giorni scorsi e che ha consigliato Johannes di rinunciare agli impegni di Beitostolen. Confermata, al momento, la sua presenza alla prima stagionale di Coppa del Mondo a Ruka (26-28 novembre), località che dovrebbe raggiungere nella giornata di mercoledì 24.

Il trittico di apertura del massimo circuito proporrà una sprint in classico, una distance sempre con gli sci nei binari e a chiudere un inseguimento a tecnica libera.

Luca Perenzoni

Ti potrebbero interessare anche: