Sci di fondo | 18 novembre 2021, 12:15

Grandi campioni già iscritti alla Marcialonga: ci sono anche Sundby e Bjørgen

Grandi campioni già iscritti alla Marcialonga: ci sono anche Sundby e Bjørgen

È in corso di svolgimento all’Osteria del Treno, a Milano, la presentazione delle due gare del Tour de Ski in Val di Fiemme, le competizioni di Coppa del Mondo di combinata nordica maschile e femminili sempre in Val di Fiemme e la Marcialonga.

Nel corso dell’evento, sul quale proporremmo un articolo in seguito e diverse interviste nei prossimi giorni, sono stati annunciati i nomi di alcuni atleti del Visma Ski Classics che prenderanno parte alla Marcialonga numero 49 del prossimo 30 gennaio. Al di là dei campioni che da anni dominano il circuito delle grandi distanze, vi sono anche altri atleti che da quest’anno faranno parte di questo circuito dopo aver vinto in Coppa del Mondo, Mondiali e Olimpiadi. Sono Marit Bjørgen e Martin Johnsrud Sundby. Atleti la cui presenza illumina ulteriormente questa storica competizione e rappresenta certamente una ulteriore attrazione per tutti coloro che parteciperanno e seguiranno la gara da bordopista.

Al via ci sarà anche Petter Eliassen, che aveva annunciato il ritiro alcuni mesi fa dopo una carriera ricca di successi. Il campione norvegese sarà al via della gara vestendo la divisa del Team Robinson Trentino.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: