Biathlon - 26 novembre 2021, 17:25

Biathlon - Coppa del Mondo: le start list delle individuali di Östersund

Foto di Pentaphoto

Foto di Pentaphoto

L’attesa è finita, alle 11.45 l’individuale femminile di Östersund aprirà la Coppa del Mondo di biathlon. Al via per l’Italia cinque atlete: Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Michela Carrara, Rebecca Passler e Samuela Comola. Le ultime due all’esordio assoluto in Coppa del Mondo.

Ad aprire la Coppa del Mondo sarà la polacca Anna Maka, che indosserà il numero 1. Wierer e Vittozzi hanno scelto il primo gruppo e partiranno a 30" di distanza. La finanziera di Anterselva avrà il numero 15, mentre la carabiniera sappadina il 16. Secondo gruppo per Michela Carrara che partirà con il 35. Nel terzo gruppo esordirà in Coppa del Mondo Rebecca Passler, che indosserà il numero 87. Infine pettorale altissimo per Samuela Comola, alla sua prima in Coppa del Mondo. La valdostana avrà il 106.

Quasi tutte le big partiranno nel primo gruppo. Tiril Eckhoff avrà il 3, seguita da Preuss con il 4. Numero 7 per Tandrevold, 9 per Persson, 10 per Julia Simon e 11 per Hanna Öberg in una serie partenze di livello. Curiosità di rivedere all'opera Theresa Hauser con il 18, mentre avrà il 19 Chloe Chevalier, molto attesa dopo Sjusjøen. Numero 22 per Marte Olsbu Røiseland, poi 24 Anais Chevalier Boucher e 26 Herrmann. A chiudere il primo gruppo sarà l'attesissima Elvira Öberg con il 33. Il secondo sarà aperto invece da Alimbekava con il 34. Poco dietro Davidova con il numero 37. Secondo gruppo anche per Mironova con il 47 e Braisaz Bouchet con il 51. Infine pettorale molto alto per Stina Nilsson che partirà con il 112.

Per la start list femminile clicca qui.

Gli uomini saranno impegnati nella 20 km individuale alle 15.00. L’Italia presenterà sempre cinque atleti al cancelletto di partenza: Lukas Hofer, Dominik Windisch, Thomas Bormolini, Tommaso Giacomel e Didier Bionaz.

La gara maschile sarà aperta dal bulgaro Iliev. Primo gruppo per Hofer e Giacomel, che indosseranno rispettivamente il 16 e il 30. Secondo gruppo alto per Dominik Windisch che avrà il 62. Terzo gruppo e numero 76 per Thomas Bormolini, mentre Didier Bionaz sarà nel quarto gruppo con il 98.

Anche nella gara maschile sono tanti i big nel primo gruppo, a cominciare da Johannes Thingnes Bø che avrà il numero 2, poi Fillon Maillet con il 6, quindi 8 Ponsiluoma, 12 Doll, 17 Samuelsson, 24 Jacquelin, 28 Tarjei Bø, 31 Latypov e 34 Lægreid. In apertura di secondo gruppo troveremo Dale con il 41 seguito da Loginov con il 42. Da seguire pure Bakken con il 44, i francesi Guigonnat e Desthieux con 56 e 57, poi Christiansen con il 63. Nel terzo gruppo attenzione al giovane norvegese Filip Fjeld Anderson con il 67 seguito da Eliseev. Da seguire pure il numero 90 Stefansson. Infine nel quarto gruppo è presente Lesser con il 105.

Per la start list maschile clicca qui.


Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU