Sci di fondo | 26 novembre 2021, 16:02

Sci di Fondo - Pellegrino pronto a reagire: "Questa caduta mi caricherà per le prossime gare"

Pentaphoto

Pentaphoto

La Coppa del Mondo non è iniziata nel modo migliore per Federico Pellegrino, che dopo una lunga preparazione è rimasto fuori dalla sprint già nella batteria dei quarti dopo un contatto con Hakola. Il valdostano delle Fiamme Oro è amareggiato, ma dopo anni d'esperienza è consapevole che le sprint nel bene o nel male sono queste.

«La Coppa del mondo non è partita certamente nel modo migliore, ma è già successo altre volte – ha spiegato Pellegrino all'ufficio stampa della FISI - le sprint sono fatte così. In qualificazione le sensazioni non erano male, ho fatto fatica all’inizio ma nella salita finale ho recuperato molto ed ero curioso di mettermi alla prova sull’uomo. Purtroppo nella batteria dei quarti di finale si è messa di mezzo una manovra scorretta da parte del finlandese che si è già scusato ripetutamente».

L'azzurro guarda già alle prossime competizioni, perché ha tanta voglia di confrontarsi con i suoi avversari: «Voltiamo pagina, adesso ci aspettano cinque sprint di fila con passo pattinato, una per settimana. Però il fine settimana a Ruka non si è ancora concluso, ho voglia di vedere come sono messo in una 15 km a tecnica classica, poi vedremo come sarà la situazione in vista di domenica. Non mi metto a piangere, prendo questa esperienza come tale, mi caricherà solamente per affrontare con ancora maggiore rabbia agonistica il prossimo appuntamento». 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: