Sci di fondo - 27 novembre 2021, 14:10

Sci di Fondo - Trofeo Dante Canclini: Jay e Unterweger vincono la sprint, podi per Mocellini, Armellini e Monsorno

Sci di Fondo - Trofeo Dante Canclini: Jay e Unterweger vincono la sprint, podi per Mocellini, Armellini e Monsorno

Sono il francese Renaud Jay e l’austriaca Lisa Uterweger i vincitori i vincitori della sprint in skating che si è svolta a Santa Caterina, valida per come gara FIS e per il Trofeo Dante Canclini. Allo stesso tempo le posizioni degli italiani sono valide anche per la Coppa Italia.

Nella gara maschile, il francese Jay, appena ventunesimo in qualificazione, si è fatto valere nelle batterie. In finale è riuscito ad avere la meglio su un combattivo Simone Mocellini, che si è battuto fino all’ultimo metro affiancandosi all’avversario per scavalcarlo, ma non è riuscito a farcela. Peccato, ma è stata buona la prestazione del finanziere trentino. In terza posizione ha chiuso un buonissimo Mattia Armellini, anch’egli confermando i buoni segnali già lanciati a Livigno. In quarta posizione ha chiuso Tom Mancini, più indietro Davide Graz e Mikael Abram. Sfortunato Hellweger, caduto in semifinale quando era avanti. Fuori per una caduta anche Del Fabbro e Ticcò nei quarti di finale.

Tra le donne successo per l’austriaca Lisa Unterweger, che nel rettilineo finale ha avuto la meglio sulla francese Lena Quintin e una Nicole Monsorno che è andata in crescendo nel corso delle batterie. Per la trentina delle Fiamme Gialle un risultato che può darle fiducia. Ai piedi del podio Chiara De Zolt Ponte, mentre quinta ha chiuso una sfortunata Elisa Brocard, che ha rotto un bastone in finale, mentre sesta ha terminato Federica Cassol. Fuori in semifinale la biatleta Federica Sanfilippo, che aveva chiuso al terzo posto in qualificazione.

CLASSIFICA FINALE SENIOR FEMMINILE
1ª L. Unterweger (AUT)
2ª L. Quintin (FRA)
3ª N. Monsorno (ITA)

CLASSIFICA FINALE SENIOR MASCHILE
1° R. Jay (FRA)
2° S. Mocellini (ITA)
3° M. Armellini (ITA)

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU