Combinata - 28 novembre 2021, 15:38

Combinata - Riiber fa 38 nella terza gara di Ruka e riscatta la squalifica di sabato

Jarl Magnus Riiber (credit: Newspower)

Jarl Magnus Riiber (credit: Newspower)

Dopo la squalifica subita nella seconda gara della prima tappa della Coppa del Mondo 2021/2022, Jarl Magnus Riiber riprende la sua marcia trionfale staccando nel finale l'austriaco Johannes Lamparter, vincitore del Provisional Competition Round di giovedì che aveva assunto valore di salto di gara dopo i problemi riscontrati nella mattinata di oggi con il vento.

Il 24enne norvegese, vincitore delle ultime 3 Coppe del Mondo, ha conquistato il 38° successo nel circuito e prosegue nella missione di superare il record assoluto di Hannu Manninen arrivato a  48, fatto che potrebbe accadere entro la fine dell'imminente inverno.

Il podio è stato completato dall'altro norvegese Jens Lurås Oftebro, per la 7^ volta sul podio della località finlandese. 

Brillante 4° posto per il vincitore di ieri Terence Weber che, battuto da Oftebro, ha preceduto nel gruppo che si giocava il podio Lukas Greiderer, Ryota Yamamoto, Manuel Faisst e Mario Seidl. In 9^, 10^ e 11^ posizione hanno terminato i rimontanti Johannes Rydzek, Ilkka Herola e Vinzenz Geiger.

Per l'Italia ancora a punti Raffaele Buzzi 27°, il 18enne Iacopo Bortolas 33° non è andato tanto lontano dall'impresa, 35° Samuel Costa, 40° Aaron Kostner.

Clicca qui per la classifica completa

Davide Bragagna

Ti potrebbero interessare anche:

SU