Biathlon | 01 dicembre 2021, 17:15

Biathlon - Linda Zingerle all'IBU: "Non ricordo bene l'ultimo poligono, ma è stato fantastico"

Credit: Tumashov/IBU

Credit: Tumashov/IBU

È stata una giornata molto positiva per il biathlon italiano, grazie alla bellissima vittoria di Linda Zingerle nella super sprint di IBU Cup a Sjusjøen. La 2002 azzurra, di quella Anterselva che è fucina di campioni, ha conquistato il successo al termine di una gara emozionante e grazie a un'ultima serie di tiro superlativa, nella quale ha coperto tutti i bersagli, mentre le altre sbagliavano, uscendo così dalla zona poligono in prima posizione. Nell'ultimo giro l'azzurra è andata a tutta, mentre alle sue spalle Petrenko e Shevchenko cercavano invano di agganciarla. Un ultimo giro degno della qualificazione di una sprint di sci di fondo, nel quale Linda è riuscita poi a passare il traguardo in testa per una storica vittoria ad appena 19 anni.

Al termine della gara queste sono state le sue considerazioni all'IBU: «Sono veramente molto felice, non riesco ancora a crederci davvero. È fantastico essere qui. L'ultimo tiro? Non riesco a ricordare bene cosa è accaduto, ma è stato fantastico. L'ultimo giro è stato veramente tanto duro, perhé sentivo le altre avvicinarsi sempre di più, ma ho dato tutto ed eccomi qui». 

Un successo che conferma il grande talento di questa giovane, già vincitrice di molte medaglie a livello giovanile tra Mondiali e Olimpiadi Giovanili.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: