Biathlon | 01 dicembre 2021, 15:52

Biathlon - Linda Zingerle trionfa nella super sprint di Sjusjoen

Biathlon - Linda Zingerle trionfa nella super sprint di Sjusjoen

L’altoatesina delle Fiamme Gialle, Linda Zingerle, autrice di un’eccellente prova sia al poligono che sugli sci si aggiudica la vittoria della super sprint nella seconda tappa di Ibu Cup nella localita’ norvegese di Sjusjoen. Con soli due errori su 4 poligoni, e’ riuscita nell’ ultimo giro a tenere testa all’ ucraina Petrenko e alla russa Shevchenko lottando in una volata finale fino all’ ultimo metro.  Una gara davvero emozionante, che ha visto protagonista la giovane biathleta della valle di Anterselva dimostrare una grandissima capacità di controllo al poligono combinando una veloce esecuzione di tiro alla precisione centrando 18 bersagli su 20, e reggere un ultimo giro sugli molto veloce, infliggendo in volata un distacco di poco meno di due secondi alle dirette interessate al podio.

Per l'azzurra si tratta della prima vittoria in Ibu Cup oltre alle numerose medaglie vinte ai Mondiali di categoria nelle passate stagioni. Piu’ attardata l’altra azzurra qualificata per la finale Eleonora Fauner, troppo fallosa al tiro che chiude in trentesima posizione.

Purtroppo niente da fare per le altre tre biathlete, Irene Lardscheider trentottesima, Beatrice Trabucchi quarantaquattresima, e Rebecca Passler in sessantesima posizione.

 

r.f.

Ti potrebbero interessare anche: