Sci di fondo | 01 dicembre 2021, 13:26

Sci di Fondo - Doppio forfait per Lillehammer: assenti Pärmäkoski e Cologna

Sci di Fondo - Doppio forfait per Lillehammer: assenti Pärmäkoski e Cologna

Doppia importante assenza nella tappa di Coppa del Mondo di sci di fondo che si disputerà da venerdì a domenica a Lillehammer. In programma una sprint in skating, seguita da 10-15 km in skating e staffette.

La nazionale finlandese sarà priva di una delle sue protagoniste. Krista Pärmäkoski, che si è comportata molto bene nella tappa di Ruka, concludendo in 13ª, 5ª e 4ª posizione le tre competizioni in programma, non raggiungerà la Norvegia in quanto è stata colpita da un raffreddore. L'obiettivo della finnica è riprendersi in vista della successiva tappa di Davos, la prima in centro Europa.

Chi non ha problemi fisici, ma è reduce da un'estate difficile è Dario Cologna. Il campione svizzero, che ha annunciato il ritiro al termine di questa stagione, ha deciso di non recarsi a Lillehammer ma tornare a casa per prepare al meglio la tappa di Davos. Per l'uomo simbolo dello sci di fondo svizzero, sarà la sua ultima volta a Davos e certamente vorrà arrivarci in una grande condizione per regalare una bella soddisfazione ai suoi tifosi.


Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: