Sci di fondo - 02 dicembre 2021, 19:23

Sci di Fondo - La start list della sprint: Pellegrino ha l'1, assente Graz; quattro donne al via

Saranno soltanto tre gli azzurri al via della sprint di Coppa del Mondo a Lillehammer. È quanto si evince dalla start list pubblicata dalla FIS. Francesco De Fabiani, inizialmente inserito tra i partenti nel comunicato della FISI, non sarà invece in gara domani e si concentrerà sulla 15 km in skating di sabato. Mentre non sarà della partita Davide Graz, inizialmente convocato, ma che non ha poi raggiunto Lillehammer.

Ad aprire la sprint maschile, sul tracciato del biathlon, alle 10.35, sarà Federico Pellegrino, pettorale numero 1. Con il 21 ovviamente sarà molto atteso Johannes Klæbo, reduce dal secondo posto in classico a Ruka e la discussione con la federazione a causa di sponsor. 23 di pettorale invece per Erik Valnes. Con il 35 toccherà ad Alexander Bolshunov, mentre Alexander Terentev, dominatore di Ruka, indosserà il numero 11 dopo Filimonov. Altri due gli azzurri al via: Michael Hellweger con il 28 e Simone Mocellini con il 54.

Per la start list maschile clicca qui

La gara femminile, alle 10.00, sarà aperta dalla finlandese Pajunoja. Primo pettorale da tenere d’occhio sarà quello della statunitense Rosie Brennan con il 3, mentre la connazionale Diggins avrà il 5. Numero 11 per Dahlqvist, favorita di giornata, ma attenzione anche a Falla con il 13. Ovviamente sia Lampic con il 21 che Stupak con il 23 sono atlete in grado di poter dire la loro. Ben quattro le azzurre al via. Elisa Brocard partirà con il numero 4, Lucia Scardoni avrà il 38, Greta Laurent il 40 e Caterina Ganz il 45.

Per la start list femminile clicca qui

Giorgio Capodaglio