Corpi Sportivi, Comitati e Sci Club - 03 dicembre 2021, 17:20

Gli atleti dello Sci Club Valle Stura premiati dall'Unione Montana nell'ambito del progetto "Atleti Domani"

Gli atleti dello Sci Club Valle Stura premiati dall'Unione Montana nell'ambito del progetto "Atleti Domani"

Giovedì a Demonte, serata di premiazioni per gli atleti dello Sci Club Valle Stura. In occasione dell'assemblea dello storico sodalizio della provincia di Cuneo, gli atleti dello Sci Club Valle Stura sono stati premiati all'interno del progetto "Atleti Domani", organizzazto dall'Unione Montana Valle Stura del presidente Loris Emanuel. Presente all'evento anche Sabrina Rocchia, Sindaco di Pietraporzio.

Lo scopo dell’iniziativa è di sostenere, attraverso delle borse di studio e rimborso spese, alcuni atleti dello sci club facenti parte del Comitato Alpi Occidentali, che si sono messi particolarmente in luce durante la passata stagione agonistica, oltre a un rimborso spese sul trasporto per le famiglie dei piccoli atleti in avviamento all’agonismo.

Gli atleti premiati sono: Alberto Piasco, vincitore della Coppa Italia Civili, Samuele Giraudo vincitore del Campionati Italiano sprint Aspiranti e Paolo Milano, facente parte della squadra regionale. Presente anche Paolo Giordano, referente dello sci di fondo per il Comitato Alpi Occidentali e socio dello sci club.

La presidente dello Sci Club Valle Stura, Anna Maria Magnetto Casale, non ha potuto essere presente per problemi di salute, ma in rappresentanza dei vertici dello sci club vi era la vice presidente Barbara Soldà. Collegati da remoto, i tecnici responsabili del settore Fondo e Biathlon, Germano Giordanetto e Dario Degioanni, hanno illustrato i programmi invernali.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU