Sci di fondo - 04 dicembre 2021, 18:42

Sci di Fondo - La start list della staffetta femminile di Lillehammer

Alle 11.45 partirà a Lillehammer una staffetta femminile che promette spettacolo. Si annuncia una grande sfida tra Svezia e Norvegia, anche se ci sono mille punti interrogativi sulla squadra svedese che ha diverse assenze. I tecnici schierano Ribom in prima, Karlsson nella seconda a classico, poi Andersson in skating nella terza e Moa Olsson a chiudere. Favoritissima la Norvegia con Tiril Udnes Weng, Heidi Weng, Therese Johaug e Marie Helene Fossesholm. Attenzione alla Russia con Stupak, Nepryaeva, Sorina e Stepanova, oltre agli Stati Uniti di Swirbul, Brennan, Diggins e Kern. Pericolosa la Germania, in pista con Hennig, Gimmler, Fin e Carl.

Ma ci sono anche le seconde squadre da non sottovalutare. La Norvegia schiera Falla, Kalvaa, Haga e Lotta Udnes Weng, la Svezia avrà Lindström, Kalla, Solin e Hansson, la Russia con Kirpichenko, Faleeva, Rygalina e Istomina. Quindi fuori dalla prima squadra una Kalla apaprsa in grande difficoltà.

E l’Italia? I tecnici hanno deciso di inserire Scardoni in classico al lancio, seguita in seconda da Caterina Ganz, poi Elisa Brocard in terza e Martina Di Centa a chiudere.

Per la start list clicca qui.

G.C.